Per 9 mesi si è atteso di avere tra le braccia quell’esile corpicino che non chiede che essere protetto ed accudito…. e sono i primi giorni di vita quelli che più riempiono di gioia, stupore ed anche paure i neo genitori…. sono quei primi istanti di vita in cui ogni manina, ogni singolo dito, piedino, la boccuccia, gli occhietti e ogni singola piega sulla pelle cosi delicata, che si mostrano a noi come un quadro perfetto da ammirare e custodire nel cuore per sempre… ma sono anche i giorni più frenetici della nostra vita, tanto da volar via anche troppo in fretta, cosi velocemente da restare poi quasi un labile ricordo….
Le foto dei primi giorni di vita dei neonati, sono dette NEWBORN, e vengono effettuate di norma entro i primi 20 giorni di vita del bambino , perché in questi primi giorni il bimbo tende ancora ad assumere la classica posa tenuta nel grembo materno e a dormire per la maggior parte del tempo, permettendo cosi di assumere le pose uniche ed irripetibili della fotografia Newborn.
La fotografia newborn richiede esperienza, praticità, pianificazione, sicurezza ed igiene… io da padre di famiglia non affiderei mai mio figlio tra le mani di una persona non in grado di assicurarmi questi requisiti.
Le sessioni newborn vengono effettuate in studio, o a casa, e la durata è variabile, dalle 2 ore in su… bisogna tener conto in questo genere di servizio i tempi e le esigenze del neonato, considerando che uno dei requisiti essenziali per la buona riuscita del servizio sia che il bimbo dorma.
E’ un servizio per tutti i bimbi dai 0 agli 11 mesi … è un servizio che sostituisce (o integra) quello newborn nei casi in cui non sia stato possibile fare scatti al bimbo entro i 15 giorni di vita.
In alternativa al servizio NEW BORN da realizzarsi entro i 25 giorni dalla nascita. cè il Servizio Kids da realizzarsi verso i 3 mesi, o il Servizio SITTER da realizzarsi dopo il 6° mese.
Normalmente consiglio di fare questo servizio verso i 6 mesi e più, periodo in cui il bimbo gia comincia a tenersi seduto da solo, e interagire con più partecipazione agli stimoli esterni, passata la fase delle fastidiose coliche dei primi mesi o delle pappe a orari precise.
E’ un servizio che può essere fatto in studio, a casa, o in base alla stagione e ai mesi del bimbo anche in esterna.
Per tutti i servizi c’è la possibilità di effettuare degli scatti anche con genitori e eventuali fratelli o sorelle.
A disposizione ci sono vestitini, props, backdrop e wrap, ceste, stoffe e oggetti vari.
AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA PER LE FOTOGRAFIE DEL TUO NEONATO.
Sono un Fotografo Certificato per la fotografia Neonatale, con anni di esperienza, un’Attestato presso la Newborn Academy e vari corsi di specializzazione inerenti i neonati.
Perchè il servizio Newborn, è un servizio che va ben oltre al semplice scatto…. non affidare in mani sbagliate il tuo neonato!!!